Maddaloni. Il commissario delegato degli impianti di depurazione Viparelli sarà giovedì mattina a via Cancello per un sopralluogo con lassessore DAlessandro e i tecnici comunali.
Dopo lincontro di martedì mattina – dichiara il delegato – a cui ha preso parte anche il sindaco Rosa de Lucia e il funzionario Franco Cerreto, abbiamo evidenziato al commissario tutte le criticità e le problematiche relative al collettore fognario di via Cancello. Domani vi sarà il sopralluogo dellingegnere Viparelli. Sempre ieri abbiamo consegnato anche il nostro progetto tecnico affinché diventi esecutivo, che evidenzia proprio come la realizzazione del collettore non possa avvenire se prima non verrà finanziata la seconda tranche.
E inutile – ha ribadito lassessore – caricare di altra acqua reflua il collettore, se prima non viene realizzato il ricevitore.
Lingegnere, e questo ci rende orgogliosi, – continua DAlessandro – ha fatto suo il nostro progetto per la risoluzione del caso degli allagamenti. Questo a dimostrazione che non siamo inoperosi ma bensì costantemente impegnati nella risoluzione di problemi, con quelle che sono le esigue risorse di cui dispone il Comune.
E strano però, e qui consentitemi una nota polemica, che il consigliere Bove affronti la questione via Cancello in maniera differente a seconda del ruolo politico di maggioranza o di opposizione che ricopre, offendendo lintelligenza dei residenti. Da consigliere comunale di opposizione inveisce contro gli amministratori, rei di essere fannulloni e inattivi, però, quando era assessore, e quindi amministratore, non è mai stato capace di addivenire ad una soluzione.