Macerata, Palmiero: “Fumus nel servizio di riscossione Tarsu/Tares”

di Redazione

 Macerata Campania. Stavolta se la prende con l’esternalizzazione del servizio di riscossione della tassa sui rifiuti.

A Macerata, il consigliere comunale indipendente Sebastiano Palmiero ha presentato una nuova interrogazione al sindaco Luigi Munno e al presidente del consiglio comunale Donato Capuano, in cui chiede che il primo cittadino metta nero su bianco e chiarisca le ragioni di una scelta politica, che, a quanto pare, si è rivelata disastrosa per le casse del Comune.

«A fronte di una previsione di 1,7 milioni di euro – rivela Palmiero – la Iap Srl ha riscosso meno di 750mila euro. Tra l’altro, il rapporto tra la società e l’ente è regolato da una convezione che non contempla l’affidamento della riscossione della Tarsu, se non attraverso successive determine».

Nell’interrogazione, Palmiero pretende di conoscere se gli atti adottati per l’affidamento alla Iap della riscossione della Tarsu/Tares siano legittimi e sufficienti e se, in particolar modo oggi, visto i dati, la decisione di esternalizzazione del servizio abbia prodotto i risultati nell’esclusivo interesse dei cittadini.

«Qualcuno mi dovrà spiegare – tuona Palmiero – quanto è stato recuperato nel corso degli anni e quanto ci è costato il servizio». Il consigliere auspica di poter approfondire la questione nel primo consiglio comunale utile.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico