San Marcellino. Con lapprovazione da parte della giunta comunale guidata dal sindaco Pasquale Carbone è stata avviata la riorganizzazione degli uffici e dei servizi del Municipio.
La proposta era arrivata sulla scrivania del primo cittadino dai responsabili dellEnte Antonio De Rosa, Gennaro Pitocchi, Giuseppe Perrotta e Francesco Fabozzi. Per il settore Segreteria e Affari istituzionali il responsabile sarà Antonella De Paola. Per i servizi di ufficio segretaria, gestione albo pretorio e registrazione di determine e delibere ci sarà Nicola Guarino.
Il responsabile del settore Legale e contratti sarà Carlo Di Martino. Il settore Archivio, Protocollo e Notifiche sarà guidato da Massimo Rita. Allufficio notifiche ci sarà Nicola De Cristofaro. Al Protocollo Nicola Vicario, Mario Maisto e Pasquale Barone. Lotte Battista sarà invece il responsabile del settore Comunicazioni. Provvederà allufficio Relazioni con il Pubblico e gestirà il sito web comunale.
Il settore Stato civile è stato affidato a Vittorio De Marco che registrerà le nascite, i matrimoni e le morti e gestirà tutti i certificati relativi a questi settori. Giampiero Patanè sarà invece il responsabile del settore Anagrafe.
Per i servizi dellufficio anagrafe, cioè atti notori, dichiarazioni sostitutive, autenticazioni firme documenti come carte didentità ci sarà Lorenzo Scaringia. Patanè sarà anche il responsabile del settore Elettorale e Leva militare. Per la gestione delle liste elettorali e laggiornamento degli albi il compito è stato affidato a Saverio Conte. Bernardo Verdino gestirà le Politiche sociali mentre Saverio Conte avrà il settore Suap.
Il responsabile dellarea economica-finanzaria e tributi resterà Giuseppe Perrotta che gestirà anche il settore Contabilità e Bilancio. Adelina Vera Vicario sarà la responsabile del settore Personale. Nellarea delle infrastrutturre ci saranno il responsabile Luciano Pianese e Francesco Sagliano al servizio Ecologia e Bernardo De Cristofaro al servizio Igiene urbana e raccolta differenziata.
Il settore tecnico sarà guidato da Giovanni Laudante e nello stesso settore ci saranno anche Maddalena Panaro, Giovanni Borzacchiello, Vittorio De Cristofaro e Domenico Sagliano. Al servizio centralino Vincenzo Pagano, Lorenzo Sabatino e Pasquale Barone.
Nellarea della polizia municipale ci saranno Alfredo Antonio Roma, Luigi Santoro, Marcellino Picone, Tommaso Gallo, Antonio Diomaiuta, Michele Della Gatta, Alessandro Brunitto, Pasquale Bova e Giuseppina Cangiano.
Sulla riorganizzazione degli uffici il sindaco Carbone ha sottolineato che serve ottimizzare le risorse che abbiamo in Comune. Lunico scopo è quello di perseguire gli obiettivi di efficienza ed efficacia nella produzione dei servizi rivolti alla cittadinanza a vantaggio della trasparenza e della chiarezza dei compiti assegnati e delle relative responsabilità.