Aversa. Il delicato tema dellidea del bene, che deve ispirare sempre e guidare comunque il comportamento dellavvocato, advocatus, per definizione chiamato ad assistere il cliente, …
… con la certezza di doversi muovere sul crinale di unutopia possibile, spesso in contrasto con una realtà inoppugnabile, sarà illustrato dallavv. Prof. Carlo Venditti, Ordinario presso lUniversità Federico II di Napoli e dallavv. Agostino Maione, Delegato alla Cassa Nazionale Forense. Le relazioni, indicheranno che il cammino da compiere oggi è forse inverso a quello classico, per cui appare necessario andare dalla scienza allutopia, intendendola nel senso buono e positivo del termine, appunto perciò possibile. A tal uopo è organizzato dallAssociazione Forense Normanna, dallAssociazione Forense Afragola e dallUnione Giuristi Normanni un incontro di formazione, che si svolgerà giovedì 27 marzo, con inizio alle ore 15, sul tema: Lavvocato idea del bene in unutopia possibile.
Lappuntamento con i partecipanti è presso
Nel corso dellincontro sarà presentato il libro Tra sogno e angoscia, pubblicato per lEditoria Media Service dallavv. Margherita Morelli, giudice di pace ad Afragola. Ulteriori interventi sui vari aspetti della tematica sono affidati al dr. A.Bonaiuto, dr. D.Martusciello, avv.M.Afeltra, avv. R.Silvestre e avv. G.Landolfo. Levento, che è stato organizzato dagli avvocati N.DellAria, A.Calvanese, M.Setola e S.Zanfardino, con il patrocinio del Comune di Aversa e dei Consigli dellOrdine di S.Maria C.V. e Napoli prevede per i partecipanti lattribuzione dei crediti formativi.