Napoli. Il sequestro preventivo di 189 appartamenti di edilizia popolare del Comune di Afragola, nel quartiere Salicelle, occupati abusivamente da altrettante famiglie da molti anni, è stato eseguito da oltre 70 carabinieri della compagnia di Casoria, …
…insieme al personale della polizia municipale di Afragola e a diverse unità dei vigili del fuoco del comando provinciale di Napoli, su delega della procura.
Dalle indagini, coordinate dalla procura di Napoli Nord e svolte dai militari di Afragola, è emerso che circa un terzo degli appartamenti è occupato senza titolo. Nell’ambito della stessa operazione, è in corso la perquisizione di 99 appartamenti, nello stesso rione, per verificare se gli occupanti, collegandosi abusivamente alla rete, stiano rubando energia elettrica all’ente che gestisce il servizio.
Per favorire i controlli sono stati rimossi ostacoli, posti abusivamente per evitare e rallentare l’accesso delle forze dell’ordine. Entro sei mesi, il Comune di Afragola provvederà a regolarizzare, ove possibile, la posizione di quegli occupanti che hanno i requisiti per l’alloggio popolare. Quelli che invece non hanno i titoli per usufruire di tale sanatoria saranno sgomberati e trasferiti in altre abitazioni.
VIDEO |