Grazzanise. Lo hanno notato mentre, nel corso della notte ed in tutta fretta, saliva a bordo unautovettura Alfa 147 partendo in modo spedito.
E stato quellatteggiamento che ha indotto la pattuglia della stazione carabinieri di Grazzanise, in transito in quella zona, ad intimare lalt a Predrag Djordjevic, 37 anni, della ex Jugoslavia, il quale, al fine di assicurarsi la fuga, anziché fermarsi, ha tentato di speronare lauto dei carabinieri.
E scaturito, così, un breve inseguimento nel corso del quale il malvivente ha perso il controllo del veicolo andando ad impattare contro un muretto di una abitazione.La fuga di Djordjevic è quindi proseguita a piedi ma, poco dopo, è stato raggiunto e bloccato dai carabinieri verso cui ha opposto resistenza con calci e pugni.
Approfonditi accertamenti hanno poi consentito di scoprire che lo stesso, unitamente ad altri tre complici in corso di identificazione, aveva appena perpetrato furto in abitazione a danno di un 56enne del posto dove aveva asportato vari monili in oro e denaro contante per un valore ancora in corso di quantificazione.
I militari dellarma hanno rinvenuto e sequestrato attrezzi vari atti allo scasso e dei passamontagna. Larrestato sarà giudicato con rito direttissimo.