Capua. E stata inaugurata sabato al Daphne Museum Art di Capua la mostra personale di Gisela Robert Hallo Fabrizia, dedicata alla memoria della scrittrice e poetessa Fabrizia Ramondino, sua grande amica scomparsa nel 2008.
La mostra sarà visitabile fino al 13 aprile, ma già ha riscosso pareri favorevoli dal numeroso pubblico intervenuto al vernissage, durante il quale lautrice ha illustrato le sue opere, sia scultoree sia pittoriche, appartenenti al campo dellarte informale, ma con alcuni richiami allastratto.
Il mio lavoro è come un diario, un racconto scaturito dalle emozioni provocate dagli eventi che accadano e che suscitano in me una profonda reazione. – spiega Gisela – Che si tratti di eventi personali o che riguardino in maniera più ampia la collettività, attraverso la pittura riesco ad elaborarli, trasformandoli in una narrazione della nostra vita.
Quella di Gisela Robert è unarte che si sostanzia in raffinati e armoniosi cromatismi capaci di evocare sensazioni forti e allo stesso tempo eteree e di lasciare un segno indelebile nella memoria di chi ammira le sue opere.
Ciò che colpisce particolarmente di questi lavori, al di là della sinfonia di colori cui ci ha abituati lautrice, è il loro impianto strutturale, chiarisce Antonio Geirola, curatore della mostra, che continua: A chi mi chiede di individuare e definire un vero artista spesso rispondo che caratteristica fondamentale e inalienabile di chi si vuol ritenere tale è la riconoscibilità; ebbene in tal senso Gisela Robert è senzaltro un artista di grande rango ed ineguagliabile.
Soddisfatto delliniziativa e della nutrita partecipazione del pubblico Evan De Vilde, artista cui si deve la nascita del progetto Dama e lorganizzazione dellevento.Quella di Gisela Robert per me è una novità di colore ed esplosione di sentimenti al centro della galleria del Dama. – dichiara De Vilde – Oltre ad essere una grande amica la considero anche una grande professionista e una sublime artista, ho raccolto già i primi commenti sulla mostra di Gisela e siamo tutti entusiasti di questa kermesse di segni e colori.
La mostra è visitabile il martedì e il giovedì, dalle 16 alle 18; il sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 12.30.
Per informazioni e orari visita il sito: www.damamuseum.com