Cesa. Si è tenuta,dinanzi al gip del Tribunale di Napoli Nord,l’udienza di convalida dell’arresto di Mario Di Domenico, 29 anni, di Cesa, accusato di detenzione illecita di sostanza stupefacente.
Al termine, il giudice Confortini, su istanza presentata dal legale difensore, avvocato Ciro Iorio di Aversa, ha scarcerato il giovane.
Di Domenico, nei giorni scorsi, era stato notato dai militari dellArma nellatto di cedere una dose di sostanza stupefacente ad un acquirente. Allatto dellintervento dei carabinieri il 29enne riusciva comunque a salire a bordo di unautovettura condotta da un 27enne complice, anchegli di Cesa, e a scappare. Il tentativo di fugaveniva immediatamente stroncato dai militari.
Nel giubbino indossato da Di Domenico i carabinieri trovavano cinque dosi preconfezionate di marijuana del peso complessivo di dieci grammi e 30 euro ritenuti provento dell’illecita attività. La perquisizione veniva estesa anche allabitazione del giovane dove i carabinieri rinvenivano ulteriori 31 semi di marijuana e materiale in cellophane per il confezionamento dello stupefacente. Di Domenico veniva associato al carcere di Poggioreale, da cui è uscito dopo la decisione del gip, mentre il 27enne conducente del veicolo denunciato in stato di libertà.