Londra. Torna a diffondere terrore Al-Qaeda, il movimento paramilitare terroristico nato nel 1989 e responsabile dell’attentato alle torri gemelle dell’11 settembre 2001.
Il movimento ha diffuso tramite una lista i potenziali obiettivi futuri, da colpire con degli attacchi terroristici. Iniziano a tremare Inghilterra, Francia e Usa, le prime tre nazioni più gettonate, e la preoccupazione inizia a salire. A diffondere la notizia è stato proprio un quotidiano britannico, il Telegraph online, che ha citato per la notizia la rivista Inspire, il giornale online della rete terroristica, conosciuta anche come rivista del terrore.
Tra i possibili obiettivi di Al-Qaeda compaiono: le partite della Premier League, della coppa d’Inghilterra, e l’hotel Savoy, situato nella città di Westminster, primo hotel di lusso della Gran Bretagna. Per la Francia invece è stata scelta la valle della Dordogna, conosciuta perchè possiede numerosi reperti delle civiltà umane antiche, e meta di vacanze per molti turisti inglesi.
Negli Usa invece oltre a New York e Washington, già attaccate in precedenza, è stata indicata anche la Sears Tower di Chicago, composta da 110 piani e alta 443 metri. Nel 2009 il grattacielo è stato rinominato Willis Tower anche se oggi continua a conservare entrambi i nomi.
Nell’Inspire, oltre ad avere pubblicato la lista di luoghi ed eventi da colpire, Al-Qaeda dà istruzioni ai suoi fedelissimi, su come costruire una bomba utilizzando materiali che non destino sospetti, e come fare per provocare una violenta esplosione, in modo da colpire un gran numero di vittime.