Parigi. Quattro bambini, tra i due mesi e i sei anni, segregati in una stanza fin dalla nascita. È lagghiacciante scoperta effettuata dalla polizia francese a La Courneuve, nel dipartimento Seine-Saint-Denis, a nord di Parigi.
Nello scorso mese di febbraio, secondo quanto racconta lemittente radiofonica francese Rtl, una 27enne dorigine origine indiana si è presentata in ospedale con il più piccolo dei figli. Il bambino di 2 mesi era in pessime condizioni di salute, e i medici hanno segnalato il caso ai servizi sociali.Così sono stati scoperti gli altri tre bambini, di 2, 5 e 6 anni, in condizioni terribili: denutriti, vivevano allinterno di una sola stanza, con come unico arredamento dei materassi.I due più grandi erano a malapena capaci di camminare e parlare, e non sono mai stati visitati da medici. Secondo gli inquirenti non sono mai usciti dallappartamento.
La madre e il marito – un 33enne suo connazionale – sono stati posti in stato di fermo. Si sarebbero giustificati sostenendo di non credere nella medicina, e di avere avuto lintenzione di mandare i figli a scuola solo quando avrebbero imparato a camminare.Disoccupati, secondo alcune fonti ricevevano comunque dei sussidi per i bambini. I due maggiori, probabilmente affetti da autismo, sono stati affidati a un istituto specializzato, mentre i due minori sono al momento affidati a due famiglie.