Gricignano. Ad un anno e mezzo dallinsediamento al governo cittadino, il sindaco Andrea Moretti ha comunicato, venerdì mattina, alla sua maggioranza di voler procedere ad una prima verifica amministrativa che comporterà, dunque, qualche variazione nella giunta e nella ripartizione delle deleghe.
Non dovrebbe trattarsi di una vera e propria rivoluzione. La novità è quella che il primo cittadino sarebbe propenso a mantenere un assessorato esterno nella giunta. Incarico fino ad oggi detenuto da Michele Andreozzi, che potrebbe cedere il testimone ad uno dei tre non eletti della lista Uniti per Gricignano: Errico Della Gatta, Andrea Fiore e Andrea Nicola Ciardulli.
Lesecutivo, oltre che da Andreozzi (con deleghe allo sport e politiche giovanili), è composto attualmente da Andrea Aquilante (vicesindaco e assessore allUrbanistica e Politiche del territorio), Attilio Guida (Istruzione, edilizia scolastica e cultura) e Alfonso Buonanno (Politiche sociali, commercio e artigianato). In maggioranza, poi, ci sono tre consiglieri con altre deleghe: Michele Oliva (Lavori pubblici), Antonio Lucariello (Ambiente) e Carmine Della Gatta (Insediamenti produttivi), mentre Salvatore Cesaro ricopre il ruolo di presidente del Consiglio comunale.