Gricignano. E giunto nella patria dello star system, Hollywood. Ha camminato lungo la Walk of Fame, dove sono incastonate le stelle con i nomi di migliaia di personaggi dello spettacolo. Ha visitato il Guitar Center, sogno di ogni chitarrista.
E, soprattutto, suonato in alcuni famosi locali del quartiere di Los Angeles durante la settimanadegli Oscar, davanti a numerose personalità. Unesperienza indimenticabile per Guido Della Gatta, ventenne chitarrista di Gricignano, da qualche anno componente della band di Guido Lembo, artista partenopeo titolare della taverna Anema&Core di Capri.
Insieme a Daniele Franzese (pianoforte) e Alessandro Ferraglioni (sax), il giovane musicista si è esibito con Lembo, tra le varie date,al ristorante Trastevere e al Teatro Cinese (dove tra il pubblico cera lattrice Angelica Houston) in occasione dellevento Los Angeles chiama Italia che precede la serata degli Oscar per i quali concorre quest’annoLa grande bellezza di Paolo Sorrentino e Toni Servillo per la categoria Miglior film straniero.
Sono stati giorni pieni di musica e di emozioni. ci racconta Guido da L.a. Abbiamo avuto la possibilità di suonare in location stupende, tra cui il Chinese theatre. Ringrazio Guido Lembo e i miei illustri colleghi per la fiducia e la condivisione.