Marcianise. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Marcianise, la scorsa notte, hanno proceduto alla cattura di Leon Tasha, 30enne albanese, destinatario di un ordine di carcerazione.
Luomo veniva controllato mentre in compagnia di un connazionale percorreva la statale Appia, a Marcianise, in direzione Aversa. Allatto del controllo lalbanese riferiva di trovarsi nel territorio nazionale come turista. Tuttavia, i militari dellArma, insospettiti dallatteggiamento assunto dal trentenne, lo accompagnavano in caserma per gli accertamenti di rito sottoponendolo a fotosegnalamento.
Dagli esiti dellidentificazione emergeva che luomo già in passato era stato fotosegnalato ed in ogni occasione aveva fornito diverse generalità e che nei suoi confronti gravavano la commissione di numerosi reati contro il patrimonio, in particolare furti in abitazione.
Emergeva, inoltre, che Tasha era un catturando in quanto nei suoi confronti pendeva un ordine di carcerazione per lespiazione della pena residua di un anno e otto mesi di reclusione, emesso dalla Procura della Repubblica di Pesaro, in quanto riconosciuto colpevole di furto in abitazione e falsità documentale commessi a Fano nel 2007. Larrestato è stato condotto nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.