Orta di Atella. Sull’onda dell’entusiasmo del neo costituito Comitato dei Genitori, l’organismo presieduto da Giovanni Esposito che raccoglie i genitori degli alunni del Circolo Didattico di Orta di Atella, guidato dalla dirigente Maria De Marco, la città è pronta a ospitare la prima edizione del Carnevale ad Orta.
L’iniziativa, promossa grazie ad una significativa sinergia operativa tra l’amministrazione cittadina, siglata Angelo Brancaccio, e l’associazione dei genitori, si terrà sabato 1 marzo presso la scuola primaria Ferrara di via Migliaccio.
Il programma della mattinata sarà particolarmente ricco con i bambini delle scuole ortesi i veri protagonisti della festa. Tra spettacoli di magia, giochi, musica, canti, filastrocche, e sfilate in maschera, l’edizione del Carnevale ad Orta consentirà ai piccoli protagonisti di dare voce e visibilità alle loro emozioni.
Ringrazio il sindaco e gli assessori al ramo spiega Esposito per la coorganizzazione della manifestazione che, oltre ad essere ludica vuole anche valorizzare un evento, il Carnevale, che nella nostra Città ha una tradizione storica molto avvertita.
L’obiettivo dell’iniziativa commenta soddisfatto l’assessore Indaco che sarà presente alla festa è di far vivere ai nostri bambini esperienze nuove e piacevoli, favorevoli allo sviluppo della creatività e della fantasia, rimarcando la centralità didattico-educative legate all’approfondimento di questa ricorrenza, orientate alla realizzazione di addobbi e decorazioni, all’ascolto di racconti e filastrocche, dando così avvio a nuovi apprendimenti e conoscenze di molto sentita.