Orta di Atella. Un successo preannunciato quello della prima edizione del Carnevale Atellano organizzato dal Comitato Genitori delle scuole elementari e patrocinato dal Comune di Orta di Atella e dagli Assessorati alla Cultura e alle Politiche scolastiche.
Centinaia di bambini accompagnati dai loro genitori hanno affollato sin dal primo pomeriggio di sabato, la palestra della scuola elementare Ferrara, adibita per loccasione a vera e propria sala, grazie al prezioso aiuto di tutte le mamme dei bambini che da giorni hanno lavorato affinché tutto fosse perfetto per la giornata. Animazione, balli e mascotte per ore hanno allietato i tanti piccoli , entusiasti di poter festeggiare tutti insieme la festività preferita dai bambini.
Ringrazio anzitutto il Comune di Orta di Atella afferma il presidente del comitato genitori Gianni Esposito per aver condiviso con noi questo evento, il sindaco Angelo Brancaccio, gli assessori Eduardo Indaco e Rosa Minichino, la dirigente Maria De Marco e un ringraziamento speciale va a tutti genitori che hanno dato tutto loro se stessi per rendere queste ore piacevoli per i loro figli e per tutti i piccoli ortesi. Il nostro comitato, che nasce proprio con lo spirito della condivisione, ben presto renderà noto altre iniziative e servizi che predisporremo per la cittadinanza tutta e soprattutto il Carnevale è stato solo il primo di una lunga serie di eventi che programmeremo sempre in sinergia e di concerto con le istituzioni, con le associazioni del territorio, con la scuola e le famiglie.