SantArpino. In merito alla questione della mensa scolastica intervengono lassessore Iolanda Boerio e il dirigente Angelo DellAmico.
Siamo esterrefatti dichiarano di fronte alle continue strumentalizzazioni di cui è oggetto una questione delicata come quella della mensa scolastica. Ci sentiamo quindi in dovere di fare alcune fondamentali precisazioni. Innanzitutto, creare un allarmismo ingiustificato e privo di fondamento, strumentalizzando la scuola, è quanto di peggio possa fare chi fa politica. E lo è ancora di più se chi strumentalizza inventa di sana pianta cose che non esistono.
Nessun genitore, infatti continuano e tanto meno nessun insegnante o collaboratore scolastico, si è mai lamentato della qualità del cibo che viene attualmente servito ai bambini. Più volte inoltre, nel corso di questanno, sono stati effettuati controlli e sopralluoghi da parte dellAsl che confermano a chiare lettere che tutto è in regola e che tutti gli adempimenti necessari sono stati immediatamente ottemperati dallamministrazione comunale. Se poi la ditta in questione ha avuto problemi in passato e in altri comuni questa non è una cosa che ci riguarda. Ciò che conta è la qualità del cibo che mangiano i nostri bambini e su questa qualità non cè il minimo dubbio. I genitori degli alunni dei nostri plessi scolastici possono stare più che tranquilli.
Fuori la politica e le polemiche dalla scuola concludono Boerio e DellAmico perché ciò che ci deve interessare è solo ed esclusivamente il benessere dei nostri bambini.