Succivo. Un solo punto conquistato in casa dallAsd Atellana Volley contro il Cusano Matese Volley nella quindicesima giornata di campionato.
La sfida, valida per la salvezza nel campionato di Serie D maschile, ha avuto come protagoniste due squadre volenterose di conquistare punti importanti per non retrocedere. Una gara equilibrata, terminata 3 a 2 per gli ospiti, caratterizzata da situazioni altamente rocambolesche in cui il fattore psicologico ha inciso molto. Basti pensare che nel 1° set, vinto dai succivesi, i beneventani hanno recuperato ben 13 punti, perdendo di misura per 25 a 23.
Al contrario, cosa analoga è capitata nel 2° set, vinto dal Cusano, in cui i ragazzi di Finelli hanno quasi sfiorato limpresa recuperando 12 punti agli avversari e solo 2 errori finali degli atellani hanno permesso alla squadra ospite di prevalere per 27 a 25. Nella terza frazione alcune scelte dubbie del direttore di gara hanno influenzato molto il decorso del set a discapito degli atleti succivesi. Prevalso il nervosismo, i cusanesi hanno avuto la meglio, vincendo.
Nel 4° set, lorgoglio ed il cinismo son venuti fuori e la reazione dei succivesi è stata immensa, surclassando gli avversari per 25 a 17, contrariamente allultimo set in cui uno scoraggiamento improvviso ha bloccato gli atellani rendendoli incapaci di reagire alla pressione della compagine cusanese, perdendo nel finale per 15 a 4. Troppi errori hanno penalizzato la squadra cittadina ma lo spettacolo è stato comunque entusiasmante e ricco di emozioni. Il prossimo incontro è previsto per venerdì 7 marzo al Palasport Merliano di Nola contro il Primo Nola, al 4° posto in classifica, uscito sconfittoin trasferta contro la capolista Sportinsieme Vitulano per 3 a 1 (25-13; 23-25; 25-18; 25-20).
Periodo poco florido anche per lunder 18 femminile di volley che subisce la quarta sconfitta consecutiva ad opera della gemellata Volalalto Aversa. Sconfitta giunta per 3 a 0 ma, al contrario del risultato, è stata una partita combattuta al massimo, in cui le prime donne atellane hanno dato il meglio di loro. Nella prossima gara le rosso-blu, al 5° posto con 13 punti conquistati, affronteranno in casa il Volley Sessa, 7° con 9 punti in classifica.
Sorte diversa è toccata alle baby dellunder 13 che, al debutto nel campionato giovanile, hanno battuto le stesse gemellate per 2 a 0 in una partita dominata dallinizio alla fine, in cui le piccole succivesi si son fatte valere mostrando gran gioco a discapito dellesperienza. Prossima partita prevista contro il Phoenix Volley di San Marcellino, altra capolista del girone.