Villa Literno. Si è tenuto a Napoli lincontro tra lassessore regionale Giovanni Romano e gli enti locali coinvolti nel decreto interministeriale denominato Terra dei Fuochi.
Hanno partecipato allincontro, in rappresentanza del Comune di Villa Literno, i consiglieri comunali Tammaro Iovine e Antonio Ucciero: E stato un incontro importante hanno commentato in cui abbiamo cercato di portare a conoscenza dellassessore Romano informazioni riguardanti il nostro territorio, chiarendo che i dati pubblicati dai tre ministri riguardano zone che non hanno nulla a che vedere con la nostra coltura agro-alimentare e di siti già di interesse nazionale in cui sono iniziate opere di bonifica, come ad esempio lOasi naturale delle Soglietelle. Intanto, i lavori vanno avanti e diverse sono le iniziative organizzate a sostegno del comparto agricolo dei comuni che ricadono nella Terra dei Fuochi.
Ho chiesto ed ottenuto – dichiara Tammaro Iovine – dallassessore Romano un incontro pubblico che si terrà la settimana prossima, in cui si cercherà di portare a conoscenza degli addetti ai lavori, alla stampa, tutte le informazione necessarie per mettere la parola fine a questo allallarmismo generalizzato che si è andato diffondendo in tutta la provincia di Caserta e in particolar modo nel comune di Villa Literno.