Aversa. A soli quindici giorni dalla sua nomina lavvocato Giuseppe Somma di Aversa ha rassegnato le dimissioni dallincarico di commissario del Consorzio Unico di Bacino di Napoli e Caserta.
La decisione arriva alla luce dello stato di agitazione dei lavoratori che da un anno non percepiscono lo stipendio. A fronte di questa situazione nei giorni scorsi Somma aveva comunicato che non esistono disponibilità di cassa che permettano di effettuare il pagamento degli oneri contributivi e degli stipendi. Nei prossimi giorni, non appena ci saranno fondi sufficienti, verrà effettuato il pagamento di una mensilità e relativi oneri previdenziali.
Ora, in una nota inviata ai presidenti delle province di Napoli, Pentangelo, e Caserta, Zinzi, il professionista aversano scrive: Sono grato per lincarico conferitomi, che mi sono doverosamente accinto ad eseguire in scrupoloso ossequio della legge. Ciò non sempre ha portato allassunzione di decisioni rispondenti alle aspettative venutesi a consolidare in capo al personale del Consorzio ed anzi rischia di confliggere dolorosamente con esse.
A fronte degli sforzi in tal senso compiuti, Somma dice di non ravvedere, allo stato, soluzioni alternative legittimamente praticabili. Ed è proprio al fine di non ostacolare tale ricerca, da parte di altri soggetti, che rimette le sue irrevocabili dimissioni.