Carinaro. Sposando appieno latteggiamento sul piano nazionale del partito, il Pd di Carinaro è spaccato in vista delle elezioni amministrative del 25 e 26 maggio.
La candidatura a sindaco di Angelo Sglavo, storico esponente della sinistra carinarese e consigliere provinciale in carica, non trova, infatti, lunanimità allinterno della sezione cittadina guidata dal segretario Biagio Masi, fratello del primo cittadino uscente Mario, non più candidabile dopo aver esaurito i due mandati consecutivi.
Tra i democratici, come riportato nei giorni scorsi, anche altri avrebbero aspirazioni ad indossare la fascia tricolore.Resta, quindi, il solo Giuseppe Barbato, assessore uscente, lunico candidato sindaco ufficiale a circa venti giorni dalla presentazione delle liste.
Ma cè anche un terzo incomodo nello scacchiere politico: i cosiddetti centristi che, almeno secondo i rumors, punterebbero ad una lista autonoma. Ed in tale ottica potrebbe prospettarsi la candidatura di Tommaso Comparone, detto Massimo, già sindaco di Carinaro negli anni 90 e attuale consigliere di opposizione, che potrebbe raccogliere un sostegno trasversale di esponenti della maggioranza Masi e della minoranza. Staremo a vedere.