Raleigh. Ha perso la vita in un incidente stradale la statunitense Courtney Sandford.
La donna, 32 anni, stava percorrendo un’autostrada della Carolina del Nord quando ha invaso la corsia opposta e si è schiantata contro un camion. La macchina è finita in un fossato ed è andata a fuoco. Inutile gli arrivi dei soccorsi, la donna era già deceduta.
I test hanno dimostrato che Courtney non aveva assunto né droghe né alcool, e viaggiava nei limiti di velocità. A provocare l’incidente è stato un selfie. La moda degli autoscatti che coinvolge tutti, anche i leader politici e il Papa, questa volta è stata fatale.
La 32enne infatti alle 8.33 aveva pubblicato un selfie su Facebook, insieme al post: La canzone Happy mi rende felice. Alle 8.34, un minuto dopo, una telefonata ha avvertito la polizia dell’incidente accaduto. La ragazza è morta sul colpo. Illeso il 73enne che guidava il mezzo pesante.
Courtney non è l’unica vittima dell’autoscatto: pochi giorni fa una 17enne russa si è arrampicata su un ponte per fare un selfie spettacolare, ha perso l’equilibrio ed ha fatto un volo di 30 metri prima di cadere al suolo. Anche lei è morta sul colpo.