Gricignano. Armato di fucile ha minacciato il titolare di unazienda di infissi in alluminio durante una lite. E successo a Gricignano, nella mattinata di giovedì.
Limprenditore si era recato, insieme ad un suo dipendente, in casa di un 54enne del posto per ultimare alcuni lavori da questultimo commissionati. Tra i due è nata una lite dopo che limprenditore avrebbe avanzato delle pretese economiche nei confronti del padrone di casa. Questultimo, ad un certo punto, avrebbe imbracciato un fucile e intimato al titolare dellazienda e al suo dipendente di lasciare immediatamente labitazione.
Colto dal panico limprenditore, insieme al dipendente, riusciva a fuggire e ad uscire in strada, richiedendo lintervento dei carabinieri. Giunti sul posto, i militari dellArma, appresa la versione del denunciante, in evidente stato di agitazione, preparavano l’irruzione allinterno dellabitazione, chiudendo al traffico la strada.
Ma i carabinieri, entrando nella proprietà privata, non incontravano resistenza da parte del 54enne e procedevano alla perquisizione domiciliare, rinvenendo un fucile ed una pistola con relativo munizionamento, tutto regolarmente detenuto. Illegale, invece, risultava la detenzione di 33 cartucce calibro 7,65, sottoposte a sequestro penale.
A scopo cautelativo venivano ritirate anche le armi e le altre munizioni. Per il 54enne scattava una denuncia per violenza privata.