Gricignano. Un protocollo dintesa per il conseguimento degli obiettivi legati al piano dellofferta formativa e alla funzionalità dellistituto comprensivo Santagata per gli anni scolastici 2013-2014, 2014-2015 e 2015-2016.
E quello siglato tra lamministrazione comunale di Gricignano, su interessamento dellassessore alla pubblica istruzione Attilio Guida, e listituto diretto dal professor Carmine Vozza.
Previsto lo stanziamento, a favore del comprensivo, già a partire dallanno scolastico in corso, di 21mila euro, così ripartiti: 6mila euro per spese relative ad attrezzature didattiche, materiale di facile consumo per aule e laboratori, medicinali e materiale sanitario, materiale il funzionamento degli uffici amministrativi e manutenzione di computer, fotocopiatrici e fax, nonché spese per piccoli interventi di manutenzione (riparazioni di arredi, banchi, sedie, tendaggi, lavagne, etc.); 15mila euro a sostegno della programmazione educativa e didattica e per la realizzazione di progetti elaborati ed inseriti nel Pof.
Da parte sua, listituto dovrà rendicontare al Comune, entro fine di giugno di ogni anno scolastico, tutte le spese sostenute.