Grillo, un selfie per #AbolirEquitalia

di Redazione

 Roma. Ti senti perseguitato da Equitalia e ne vuoi l’abolizione? Fatti un “selfie” e postalo sull’apposita pagina creata dal Movimento 5 Stelle. Ad annunciare l’iniziativa contro il “braccio armato” dell’Agenzia delle Entrate è Beppe Grillo, dal suo blog.

“Su Equitalia è ora di guardarsi in faccia. – scrive il comico genovese – Non ha mai perseguito ‘gli evasori’, ma è diventata uno sgherro che opprime piccoli e piccolissimi chiudendo un occhio sui ricchi e potenti. A volte persino facendosene complice, come da inchieste degli ultimi giorni. Nessun italiano è stato risparmiato dalle terribili cartelle, o almeno nessun italiano senza santi in Paradiso e conti alle Cayman”.

Grillo parla di “cartelle a bambini di sette anni, a invalidi e pensionati al minimo, cartelle ripetute o gonfiate, piccole aziende messe in ginocchio con il sequestro dei macchinari, e famiglie gettate in strada e private della case per debiti di poche migliaia di euro. Altro che colpire gli evasori”.

Il leader dei pentastellati si chiede: “A quanti milionari Equitalia ha pignorato lo yacht? Innumerevoli invece i disgraziati che pagano rate mensili agli spietati gabellieri, nell’impossibile tentativo di correre dietro a multe e relativi interessi da strozzini che si accumulano negli anni. Gabellieri medioevali che seminano terrore e disperazione, finendo con lo spingere la gente al suicidio o alle intifade di protesta che abbiamo visto in questi anni”.

Poi chiama in causa quelli che ritiene i responsabili: “Sappiamo i nomi di chi ha voluto e votato Equitalia, a destra, e chi l’ha potenziata, a sinistra: gente che ancora siede in Parlamento, che ancora prova a raccattare voti promettendo ‘giustizia ed equità’. Insospettabili come Cuperlo ed eroi del ‘basta tasse’ come Alfano; ‘anti-austerity’ come Crosetto e ‘brave persone’ come Bersani; persino l’ambientalista Realacci”.

Abolire Equitalia, dunque, per Grillo “non è più solo un gesto di giustizia verso le tante vittime” ma “è un gesto di civiltà, che ci faccia uscire dai metodi da medioevo e dall’oppressione dei cittadini ad opera di scherani onnipotenti inviati dal signorotto di turno”.

Il M5S, intanto, ha presentato una legge per dire “No ad un’Europa che fa macelleria di tante conquiste sociali e ci riporta ai tempi del terrore”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico