Marcianise. Il sindaco Antonio De Angelis ha invitato il direttore sanitario dellospedale cittadino, Vincenzo Iodice, a partecipare alla nuova riunione della commissione consiliare sanità, di cui è presidente, che si terrà lunedì 28 aprile, alle ore 12.30, nella sala giunta del Comune.
Al vertice i convenuti illustreranno al dottor Iodice i principali nodi del presidio ospedaliero, emersi nei loro precedenti incontri, prospettandogli le possibili strategie operative individuate. Continua, dunque, il lavoro del primo cittadino, in collaborazione con lintera Assise, per la salvaguardia e la valorizzazione della struttura marcianisana da conseguire attraverso il reperimento dei fondi per il suo completamento, lapplicazione dei dettami contenuti nel piano di rientro sanitario regionale, nonché lincremento dellorganico con lo sblocco del turn over anche per i presidi attualmente fuori dalla rete delle emergenze.
Proprio per avanzare tali richieste, il sindaco qualche settimana fa ha incontrato lonorevole Schiano, presidente della commissione regionale sanità. Nelloccasione De Angelis ha chiesto al consigliere regionale di fare squadra per dare adeguato riconoscimento ad un ospedale, qual è quello marcianisano, che garantisce prestazioni assistenziali di qualità ad un ampio bacino di utenza, nella coscienza che una sua penalizzazione nuocerebbe unicamente ai cittadini ed al loro inviolabile diritto alla salute.