Marcianise. Azienda, operai, sindacati: cerano tutti allaudizione del 15 aprile sulla vertenza delle maestranze Jabil davanti alla terza commissione consiliare regionale, presieduta da Angelo Consoli ed a cui ha preso parte anche il sindaco di Marcianise, Antonio De Angelis.
La discussione si è aperta con lanalisi della situazione attuale fatta dai quadri dirigenziali locali, nonché dai rappresentanti dei lavoratori, preoccupati, questi ultimi, per la mobilità obbligatoria, a cui lazienda sarebbe intenzionata a ricorrere nei prossimi mesi per la carenza di commesse e, contestualmente, per la cospicua quota di esuberi.
Dopo aver ascoltato gli interventi succedutisi, il primo cittadino ha invitato i convenuti ad impegnarsi per individuare una soluzione compromissoria che possa evitare di penalizzare ulteriormente gli operai, ai quali ha poi manifestato la sua solidarietà.Lo stesso, a nome dellintera assise, ha successivamente comunicato che, insieme al presidente Caldoro, allassessore alle Politiche del lavoro, Nappi, ed al consigliere Consoli, parteciperà, al fianco dei lavoratori, allincontro organizzato sul tema per il prossimo 16 maggio presso il Ministero dello Sviluppo Economico.
In quella sede, la fascia tricolore ribadirà la propria richiesta di risoluzione della vertenza e ad avanzerà le relative proposte, precedentemente concertate con la Regione.