Orta di Atella. Sabato 12 aprile, alle ore 19, nel Castello di Casapozzano, ad Orta di Atella, verrà inaugurata la rassegna darte contemporanea Florete Flores.
Si tratta dellennesima esposizione tenuta al Castello, che ormai è entrato prepotentemente nel circuito delle grandi mostre tenute in Campania. Questa edizione, curata dal professor Angelo Calabrese e dal direttore artistico del Castello Giorgio Andrea Trovatello, ha come tema i fiori, visti in unampia dimensione sia letterale che simbolica e mataforica.
Anzi, la metafora della primavera, fioritura a nuova vita, e rappresentata allinterno della stessa esposizione, che conta la presenza di giovani allievi del Liceo Artistico di Santa Maria Capua Vetere, chiamati ad affrontare il tema che, in molti casi, è stato risolto in modo particolarmente originale.
Naturalmente, il cuore della rassegna è rappresentato da affermati pittori, scultori e fotografi campani come Raffaele Bocchetti, Raffaele Amato, Carlo De Gregorio, Giuseppe De Michele, Carmela Garofalo, Assunta Improta, Olga Marciano, Claudia Mazzitelli, Antonio Notari, Anna Ruggiero, Pierfelice Trapassi, Vincenzo Vavuso.
A completare la mostra, la splendida ambientazione del Castello di Casapozzano, da ammirare nellinsieme del suo completato restauro conservativo, e da godere per la sua offerta culinaria nel ristorante interno, dove la chef Marco DAlessandro prepara piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna.
La Castello di Casapozzano, nel promuovere larte contemporanea, con lintento di proporre il bello in ogni sua forma, sostiene da anni progetti innovativi, coniugando il fare impresa ad aspetti sociali e culturali.
La mostra delle opere potrà essere visitata, con ingresso gratuito, dal martedì al venerdì, dalle 16 alle 20, il sabato e la domenica, dalle 11 alle 20, sino al 26 aprile.