SantArpino. Sarà presentato domenica 27 aprile il libro di Vito Compagnone Verità nascoste storia di un amore tradito.
Lappuntamento è alle ore 10 nella sala convegni del Palazzo Ducale Sanchez de Luna, in piazza Umberto I. Levento è organizzato dallassociazione Aderula (Associazione di espressioni, ricerche, usanze e luoghi atellani). Interverranno, oltre allautore, il presidente dellassociazione organizzatrice Francesco Brancaccio, il presidente onorario della Pro Loco di SantArpino Giuseppe DellAversana, i docenti universitari Jolanda Capriglione e Ernesto Paolozzi. Modererà i lavori il giornalista Elpidio Iorio.
Lautore del libro, figlio della terra atellana, sposato e padre di tre figli, molto noto nella cittadina santarpinese per aver ricoperto vari ruoli politico-istituzionali nel corso degli anni, da consigliere comunale a sindaco, è un vero appassionato di storia politica. E la sua attenzione è posta in particolare sulle vicende che hanno segnato il destino dellItalia dal dopoguerra ad oggi.
UnItalia che Compagnone analizza in tutti i suoi molteplici aspetti politici, economici, sociali e culturali in un viaggio che appassiona e coinvolge il lettore. Il suo racconto autobiografico ruota tutto intorno alla crisi dellIo politico che lo porterà a realizzare, suo malgrado, linesorabile tradimento di quello che fino ad allora era stato il suo grande e disincantato amore: il comunismo.