Aversa. Grande successo per la tre giorni promossa dalla Bimed alle Isole Tremiti per il gran finale della manifestazione W i Bambini 2014.
Centinaia tra alunni, docenti e dirigenti scolastici hanno invaso pacificamente lo splendido atollo pugliese, partecipando ad interessanti laboratori, gareggiando per la conquista dei premi finali. Alle finali nazionali ha vinto ilTerzo Circolo Didattico guidato dal dirigente scolastico Nicola Buonocore.
Come di consueto, gli alunni delle scuole cittadine hanno gareggiato con i pari età altre scuole della Campania. Una tre giorni in cui studenti, docenti, dirigenti e genitori hanno celebrato il gioco, linfanzia e la legalità.
Destrezza fisica e velocità sono state le armi utilizzate dai giovani studenti che gli hanno permesso di conquistare i gradini del podio. Allevento delle Tremiti hanno partecipato gli alunni delle scuole provenienti da San Giorgio a Cremano, Baiano, Aversa, Boscoreale, Torre Orsaia, e Pisciotta/Cetola.
I vincitori della finale nazionale incontreranno, insieme a insegnanti e dirigente scolastico, martedì 4 giugno il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco.