Aversa. E in programma martedì 3 giugno, alla casa della cultura Caianiello, il follow-up per verificare le migliorie ed innovazioni sperimentate durante il corso di aggiornamento per i docenti sullinserimento dei minori stranieri.
Il corso, organizzato dal centro Yalla di Aversa e rivolto agli insegnanti ed operatori scolastici, ha visto la partecipazione di circa 40 docenti provenienti da Aversa e dallintero agro aversano. Interverrà anche il sindaco Giuseppe Sagliocco che consegnerà gli attestati ai partecipanti al corso. Il corso di aggiornamento per insegnanti ed operatori scolastici, non è lunica attività del centro di mediazione culturale Yalla. È noto il dinamismo del centro culturale che ha svolto anche degli incontri per linserimento degli stranieri nel mondo del lavoro ed il consueto corso pomeridiano di italiano per stranieri.
Abbiamo avviato importanti iniziative a sostegno della popolazione immigrata, delle donne in difficoltà, dei bambini e degli adolescenti, degli anziani e dei diversamente abili, facendosi garante di iniziative mirate e coerenti per promuovere e tutelare i diritti della fasce più deboli della cittadinanza. ha detto Sagliocco In tale contesto, il Centro Yalla lavora. Non dobbiamo dimenticare, infatti, che circa il 4% della popolazione aversana è rappresentata da cittadini stranieri e tale presenza nella nostra comunità deve rappresentare un momento di crescita ed unopportunità e le attività svolte presso il centro Yalla ne sono la riprova.