Aversa. Dopo la rissa scatenata dai militari americani i titolari degli esercizi di via Seggio dicono basta allemergenza movida e se lamministrazione non si attiva in maniera adeguata per garantire notti tranquille annunciano che saranno loro a farlo in maniera diretta.
E questo il senso di una comunicazione apparsa sul sito web di Pass Seggio, associazione di commercianti di via Seggio Arti e Divertimento. Avviso per tutti i facinorosi e sfigati che si divertono a creare scompiglio durante le bellissime serate in via Seggio che con immensi sforzi siamo riusciti a mettere in piedi, si legge nella nota che chiarisce il perché dellintervento degli esercenti e annuncia quanto sono decisa a fare per riportare ordine e legalità nellarteria.
Punto uno, noi gestori si legge nella nota ci siamo rotti i co ni a vedere il nostro impegno economico, fisico e mentale oltraggiato a causa vostra. Punto due, da qualche giorno a questa parte abbiamo deciso di filmare, fotografare e denunciare alle autorità tutto ciò che non rientra nei canoni nel rispetto delle cose e delle persone. Punto tre, denunceremo ogni minima stronzata a partire dai co ni che passano in macchina con il volume dello stereo palla fino ad arrivare agli atti incivili di cui la stampa locale si alimenta. Punto quattro. nel 99 per cento dei nostri locali vi sono sistemi di video sorveglianza in attesa che l’amministrazione si decida a installarla anche su strada. Noi, solidali con non mai, provvederemo avverte la nota a filmare tutto quanto sopra descritto.
Pensateci prima di fare gli idioti, concludono gli esercenti sperando che lavvertimento vada a segno e che lamministrazione si decisa ad attivare davvero la video sorveglianza che pur essendo stata annunciata da mesi resta ancora sulla carta.