Aversa. Il comunicato stampa del M5S ancora una volta riprende, in maniera pretestuosa e volutamente polemica oltre che inutilmente offensiva da campagna elettorale, un tema che è stato approfonditamente trattato in precedenti interviste e dichiarazioni.
Non si fa attendere la risposta del senatore Lucio Romano alla nota dei grillini aversani che avevano non solo lesponente politico nostrano ma anche il giornale che aveva ospitato la notizia. È sufficiente, ancora una volta, riprende lesponente centrista ribadire che l’iniziativa del M5S non aveva altra possibilità, presentando l’emendamento sulle Rca, che far saltare il provvedimento Destinazione Italia che sarebbe scaduto dopo circa tre giorni con la conseguenza che sarebbero andati persi tutti i benefici in esso contenuti. E di questo il M5S era ed è pienamente consapevole, nonostante lo si voglia nascondere.
Ne consegue conclude Romano che la mozione che ho presentato, come primo firmatario, rappresenta una prima concreta e fattiva iniziativa che sarà presentata in Aula, davvero evidenziando chi è d’accordo e chi no. Approvandola impegnerà il governo e alla mozione seguirà anche la presentazione di un ddl sul tema in oggetto. Ogni altra considerazione è solo populismo e demagogia.