Aversa. Armati di pistola hanno fatto irruzione nella gioielleria “Pascarella” di via Seggio, nel centro storico di Aversa, prelevando gioielli e oro per un valore di circa 10mila euro.
Poi, al suono delle sirene della polizia, hanno preso la fuga, facendo perdere le proprie tracce dopo un inseguimento. E successo nel tardo pomeriggio di martedì, a quasi un anno da un’analoga rapina compiuta lungo la stessa strada ai danni di un’altra gioielleria.
Mentre i malviventi, due, giunti in sella ad una motocicletta T Max, raccoglievano i preziosi esposti, i titolari dellesercizio commerciale allertavano le forze dellordine. In pochi secondi arrivava sul posto una pattuglia della polizia del locale commissariato, in servizio nella zona.A quel punto i due rapinatori, con al seguito la refurtiva riuscita a prelevare, scappavano a forte velocità, tallonati dagli agenti. L’inseguimento si prolungava fino al confine con Giugliano dove i balordi riuscivano a dileguarsi nel traffico. La moto utilizzata per la rapina, come da accertamenti espletati sulla targa, è risultata rubata due giorni fa nel quartiere Secondigliano di Napoli.