Marcianise. E ormai alle fasi finali la redazione del regolamento per la Consulta comunale a favore delle persone disabili.
La prima commissione consiliare permanente, presieduta dal consigliere Pasquale Tartaglione, ha esaminato la bozza di regolamento che, alla luce degli interventi e delle proposte formulate dai componenti, confluirà nella versione definitiva da sottoporre allattenzione dellintero Consiglio comunale. Liter è costantemente seguito dal sindaco Antonio De Angelis e dallassessore alle politiche sociali Anna Arecchia.
Soddisfatto il consigliere comunale Domenico Amarando: Esprimo la mia soddisfazione per il lavoro svolto dallintera commissione. Listituzione della Consulta comunale a favore dei disabili rappresenta una scelta di civiltà, a cui questa amministrazione non poteva sottrarsi. Sarà lorgano di riferimento delle persone disabili, delle loro famiglie e dei loro rappresentanti; lo strumento privilegiato attraverso cui potersi interfacciare con lamministrazione comunale. Scopo fondamentale della Consulta, voluta fortemente dal sindaco Antonio De Angelis, è quello di rimuovere ogni ostacolo che possa limitare liniziativa e la partecipazione attiva alle dinamiche sociali dei cittadini con disabilità.
Per assolvere a tale compito continua il consigliere Amarando è garantita la possibilità, per uno o più rappresentanti della Consulta, di partecipare in modo attivo alle attività delle commissioni consiliari Permanenti, con facoltà di formulare proposte o sollecitare iniziative. E ciò nellottica di una sempre più forte sinergia tra le Istituzioni e la cittadinanza.