Santa Maria Cv. Il gruppo comunale di volontari della protezione civile parteciperà il 23, 24 e 25 maggio, ad Aquino e Castrocielo (in provincia di Frosinone) a una esercitazione diurna e notturna relativa a censimento, ricerca, evacuazione, soccorso e antincendio.
Liniziativa promossa dal consulente del Comune, Domenico De Felice, e accolta dal sindaco Biagio Di Muro fa seguito ad altri eventi ai quali i volontari sammaritani hanno già partecipato: corsi di meteorologia, pronto soccorso, aggiornamenti, sismologia, antincendi, oltre a numerosi appuntamenti informativi nelle scuole della città.
Il gruppo di Santa Maria Capua Vetere afferma il sindaco Di Muro è formato da uomini e donne volenterosi che, in silenzio e senza clamori, operano costantemente e con competenza sul territorio. La partecipazione a iniziative di aggiornamento costituisce uno stimolo in più a operare sempre meglio per il bene della collettività.
Sento il dovere aggiunge De Felice di ringraziare il sindaco Di Muro, sempre sensibile al ruolo della protezione civile. Per i volontari è basilare una buona formazione, un buon addestramento e soprattutto la partecipazione a esercitazioni per testare lesperienza delle emergenze.