Aversa. Sono stato zitto e buono per due anni, così come avevo promesso, ma ora mi sento libero di parlare e lo farò soprattutto per difendere quanto fatto dallamministrazione da me presieduta. Difenderla da chi ha tentato di affondarla con ogni mezzo per poi far propri quelli che sono nostri risultati.
Mimmo Ciaramella, sindaco di Aversa per dieci anni, dal 2002 al 2012, ha deciso di ritornare a far politica attiva e sceglie come argomento iniziale i Piu Europa.
Sagliocco continua lex primo cittadino ha fatto di tutto allepoca, parliamo dei dicembre 2011, per screditare lamministrazione affermando che non sarebbe giunto in città nemmeno un centesimo. Basta guardare i giornali dellepoca per verificare quanto dico. Oggi, invece, si fa bello, vantandosi di soldi che dovranno arrivare, utilizzando il nostro operato.
Edevidenzia che anche la parte attuale dellaumento di fondi per le città virtuose sventolato dallattuale amministrazione fonda su unattività dellepoca. Allora afferma lesponente azzurro ci furono tagliati dei fondi, tanto che rimasero fuori alcuni progetti. Con il governatore della Campania, Caldoro, ci accordammo che, in caso di recupero di ulteriori fondi, ad usufruirne fossero i comuni cosiddetti virtuosi per consentire di riprendere anche i progetti rimasti fuori. Ed è di questo che oggi parliamo.
Ovviamente, non può non farmi piacere per la nostra città che ci siano altri fondi per migliorarne le condizioni di vita, ma mi farebbe anche piacere che qualcuno ristabilisse la verità storica. Comunque sono consapevole del fatto che l apolitica ha delle regole per cui cè chi suda le cose e chi ne trae benefici, afferma ancora lex primo cittadino.
Ciaramella conclude con un auspicio: Speriamo, infine, che Aversa riesca a rientrare tra i comuni virtuosi, cosa abbastanza difficile se si considera che ad oggi non è stato realizzato ancora nulla, eccetto le opere di competenza delluniversità.