Aversa. Anche quest’anno, nell’ambito del Pon – Programma operativo nazionale 2007-2013, finanziato con il Fondo sociale europeo, lIsiss Osvaldo Conti, punta ad ampliare lofferta formativa con l’attivazione di ben quattro progetti Pon.
Si tratta dei corsi: Linglese per comunicare; Linglese è servito; Tecnico della progettazione di moda; Tirocinio nel settore tecnico, elettrico ed elettronico, meccatronica.
Il Conti anche questanno propone agli alunni una serie di attività con le quali hanno la possibilità di migliorare e accrescere le proprie conoscenze e competenze o di acquisirne delle nuove, che possono aiutare e facilitare un inserimento nel mondo del lavoro, per fornire adeguate risposte in considerazione delle loro peculiari esigenze e bisogni informativi.
Aspetto interessante delle azioni proposte è proprio la tipologia dell’azione formativa che si caratterizza per il suo essere “frontale e diretta; tale tipo di apprendimento infatti utilizza il coinvolgimento in situazioni concrete, realizzate direttamente in Inghilterra, con Esperti di madre lingua e lutilizzo di laboratori multimediali e aziendali.
Sono previsti, infatti, percorsi di stage in modo tale da fissare e rendere operative le conoscenze, le abilità e le competenze. Gli interventi sono coordinati da docenti interni alla scuola (Tutor) e da Esperti esterni, con specifiche competenze nella didattica e nelle metodologie innovative laboratori ali e aziendali.