Aversa. Tra Movida e Design…incontro tra food, fashion e design. E liniziativa presentata in conferenza stampa al Place de Lis, in viale Kennedy, ad Aversa.
Nata dall’idea dellassociazione Ama il Design, giovane, dotata di grande passione ed intraprendenza, composta dagli architetti Antonella Mallardo, Massimo Rossi e Alfredo Sestile, levento si terrà da mercoledì 18 a venerdì 20 giugno nella splendida cornice del Chiostro, noto locale del centro storico normanno.
La tre giorni si articolerà in esposizione, convegno e workshop. L’allestimento prevede lesibizione di design legato al food e al fashion, ma non solo. Il convegno verterà sui temi del design legati al food, fashion e design. Obiettivo dellevento è diffondere la cultura del design attraverso un nuovo modo di coordinare la progettazione partendo da prospettive legate allestetica, alla comunicazione e alla rappresentazione attraverso forme, colori e combinazione di odori e sapori.
Alla presentazione hanno partecipato il vicesindaco e assessore alla Cultura, Nicla Virgilio, il presidente dellOrdine degli Architetti di Caserta, Domenico De Cristofaro, il docente di architettura della Sun Salvatore Cozzolino, la direttrice della rivista Habitage, Loredana De Luca, i tre rappresentanti dello studio di architettura Ama, Mallardo, Russo e Sestile.
Incoraggiare giovani talentuosi, cervelli sani del nostro territorio che si mettono in gioco nonostante le difficoltà del momento è uno sforzo che va premiato, un dovere civile e morale per le Istituzioni di un territorio che vanta un grande patrimonio artistico e culturale, la presenza di due facoltà universitarie e aziende eccellenti, ha affermato il vicesindaco Virgilio nel motivare il patrocinio concesso dal Comune alliniziativa, annunciando, tra laltro, che lappuntamento diverrà fisso, ripetendosi ogni anno. Una sorta di Expò Normanno.