Mozioni in Consiglio, Castaldo “giustifica” l’assenza di Villano

di Antonio Arduino

Antimo CastaldoAversa. Dove cercare Marco Villano, il consigliere del Pd che, pur avendo presentato una delle 15 mozioni che dovevano essere discusse nel Consiglio comunale del 25 giugno, era stato assente impedendo che le stesse mozioni fossero esaminate.

Agli elettori del Pd è parso un comportamento in totale contraddizione con il nuovo corso del partito che in un pubblico manifesto chiede ai cittadini “Partecipa con noi” ricordando che “La responsabilità non è solo di chi decide, ma anche di chi deroga e di chi non partecipa”, e invitando tutta la cittadinanza a partecipare ai lavori dei dipartimenti del partito democratico inviando mail all’indirizzo “democraticaversa@gmail.com”.

Avevamo provato ad ottenere risposta alla domanda, contattando il consigliere telefonicamente, ma è stato inutile. Le nostre chiamate sono rimaste senza risposta. Salvo la voce registrata del gestore che invitava a lasciare un messaggio in segreteria, che abbiamo ovviamente lasciato, ma dal consigliere non è arrivato alcun segnale. Una risposta, comunque, c’è stata.

“L’assenza di Villano – spiega Antimo Castaldo, componente del direttivo provinciale del Pd – è stata dettata dalla necessità di non assentarsi da uno stage lavorativo che sta completando a Roma, essendo già stato assente per il consiglio sul bilancio”. “Due assenze in pochissimi giorni – continua Castaldo – avrebbero potuto compromettere la validità dell’impegno. Certo, avrebbe potuto preannunciare l’assenza evitando le prevedibili critiche”. “Comunque – conclude Castaldo – le mozioni saranno ripresentate ad un prossimo consiglio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico