Aversa. Tre realtà che si incrociano, tre attività differenti ma con un comune denominatore: svolgere un servizio a favore del territorio aversano.
Ne hanno parlato Francesca Patrella responsabile, dellAssociazione contro la Violenza di genere Noemi, Salvatore De Chiara, curatore del Museo Civico di Storia Militare e rappresentante dellAssociazione Gioventù Aversana e Luigi Sarnataro coordinatore del cento di servizio regionale di mediazione culturale Yalla. I tre hanno partecipato alla trasmissione radiofonica sulle frequenze di bleb radio rappresentando la loro esperienza relativa alle attività nelle sedi dellex Macello. In questi mesi le associazioni che operano presso il Centro oltre a dare un contributo sostanziale alle necessità del territorio hanno garantito una maggiore efficienza dei locali dellex macello.
Siamo convinti che il concetto di rete sia un valido strumento volto a favorire la ricerca, lo studio, e la diffusione delle varie discipline proprie delle nostre attività.
Hanno detto Petrella, De Chiara e Sarnataro e continuando: Siamo grati allAmministrazione Comunale che ci ha concesso lutilizzo gratuito dei locali del centro culturale Caianello per consentirci di mettere in campo le nostre competenze.