Aversa. Partono lunedì 23 giugno i lavori di riqualificazione di via Vito di Jasi. Ad annunciarlo è il primo cittadino che ricorda che a partire da domani sul lato destro dell’arteria, per chi proviene da Napoli, non sarà possibile parcheggiare le autovetture a partire dall’incrocio con Viale Olimpico fino all incrocio con via Nino Bixio.
Questo per consentire l’espletamento dei lavori e contare il contemporaneo senza creare problemi al traffico veicolare che dispone comunque di un’arteria ad alternativa qual è quella di viale Kennedy Ad eseguirli sarà la ditta Corvino vincitrice della posta gara Secondo progetto, con una spesa di poco superiore gli 800mila euro, in via Di Jasi verranno rifatti il piano stradale, i marciapiedi, lilluminazione e larredo urbano partendo dallincrocio con viale Olimpico fino a Porta Napoli.
Proponendo un nuovo aspetto per larteria principale della città che migliorerà anche in fatto di sicurezza grazie ad una modifica delle aree di sosta che, realizzate oggi sul piano stradale con il semplice tracciamento di strisce blu, dovrebbero essere portate allinterno affinché le autovetture non possano più creare ostacolo al transito veicolare, restringendo il piano stradale, e favorire gli ingorghi nelle ore di punta.
Il completamento dell’asse viario centrale della città si avrà quando sarà totale quando partirà quello di via Roma che, stazione unica appaltante permettendo, dovrebbe avvenire subito dopo. Interesserà larteria da Porta Napoli a parco Pozzi, realizzando anche in questo caso il rifacimento del piano stradale, dei marciapiedi, dellilluminazione e dellarredo urbano nellottica di ampliare la zona a traffico limitato.