Aversa. Il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco, ha scritto una nota al direttore generale dell’Asl di Caserta Paolo Menduni per sollecitare la realizzazione di bagni nelle camere dei degenti relativamente ai reparti di otorinolaringoiatria ed orto-traumatologia.
Sono stato investito dal problema ha detto il sindaco Sagliocco da numerosi utenti che hanno riscontrato la presenza, nel reparto di otorinolaringoiatria di soli due bagni, in comune, situati nel corridoio usati sia dal personale paramedico sia dai pazienti che aspettano il turno delle visite ambulatoriali.
Il reparto di otorinolaringoiatria è stato ristrutturato parzialmente circa due anni fa senza la creazione dei bagni nelle camere dei degenti, come da normativa europea. Stessa sorte anche per il reparto di Orto-Traumatologia ristrutturato parzialmente oltre dieci anni fa con la realizzazione di bagni solo in alcune camere dei degenti.
I bagni nelle stanze dei degenti ha detto Sagliocco devono esserci. È lUnione europea, oltre che la necessità di chi deve stare in ospedale, che ce lo impone. Per questo ho chiesto al direttore Menduni di programmare tali lavori che sono necessari in un presidio ospedaliero, quale il Moscati di Aversa, di primordine.