Aversa. Gli agenti del commissariato di polizia di Aversa, diretti da Paolo Iodice, hanno tratto in arresto Circo Sfoco, 53 anni, e i nipoti di questultimo Carmine Daniele, 27, e Salvatore Daniele, 35, tutti di Aversa, per detenzione ai fini di spaccio di cocaina e crack.
Lindagine, coordinata dalla Procura di Aversa-Napoli Nord, ha preso il via da una notizia riguardante lesistenza di una consolidata attività di spaccio di stupefacenti psota in essere dagli indagati nella zona delle Palazzine, in via Saporito, ad Aversa.
Attraverso servizi di osservazione, prolungatisi per alcune notti, i poliziotti, nel giro di una settimana, hanno individuato labitazione in cui avveniva la vendita della cocaina, raccogliendo numerosi elementi di prova a carico degli indagati.
Durante gli appostamenti gli agenti avevano modo di riscontrare un continuo andirivieni di acquirenti che, dopo essere giunti in prossimità dellabitazione, si avvicinavano al portoncino dingresso della palazzina e, dopo aver citofonato, si allontanavano ed attendevano in disparte la consegna della dose.
Lintervento dei poliziotti avveniva in situazioni di difficoltà in quanto labitazione era dotata di un efficientissimo sistema di video-sorveglianza tramite micro-telecamere occultate allinterno di alcune cassette di deviazione in plastica utilizzate per impianti elettrici esterni, posizionate sullintero perimetro esterno del fabbricato, allo scopo di eludere eventuali controlli o blitz delle forze dellordine.
Ciò nonostante i poliziotti riuscivano a soprendere i numerosi assuntori di stupefacenti i quali, posti dinanzi allevidenza dei fatti, ammettevano di essersi recati in quellabitazione allo scopo di acquistare la droga.