Aversa. Il sindaco Giuseppe Sagliocco, attraverso unordinanza, ha intimato ai proprietari di aree in via Cappuccini la pulizia e recinzione delle proprie aree.
Da sopralluoghi ripetuti è emerso che alcune aree private di via Cappuccini non sono ancora recintate e diventate oggetto di abbandono incontrollato di rifiuti e che le attuali condizioni di degrado e la possibilità che le stesse peggiorino inducono a proporre un provvedimento finalizzato ad ottenere la pulizia e la recinzione dellarea.
Per tale motivo, vista lordinanza sindacale numero 205 del 29 luglio 2010 che prescrive che i proprietari dei suoli esistenti nel territorio comunale a qualsiasi uso destinati e confinanti con suolo pubblico e coloro che per patto contrattuale siano a qualunque titolo conduttori o fruenti degli stessi, incolti o coltivati, sono tenuti alla recinzione dei suoli medesimi ed alla rimozione dei rifiuti.
Sagliocco, quindi, ha ordinato di provvedere immediatamente, dalla data di notifica della presente ordinanza, allesecuzione ad horas dei lavori di bonifica delle aree con raccolta differenziata di tutte le tipologie di rifiuti ivi abbandonati e trasporto ad impianti autorizzati e nel contempo di eseguire i lavori di recinzione dellarea. In caso di inadempienza a quanto prescritto dallordinanza oggi siglata, si procederà alla denuncia allautorità giudiziaria ai sensi dellarticolo 650 del codice penale.
I proprietari di aree non recintate ha detto il primo cittadino devono avere cura delle loro proprietà. Per questo ho emesso questordinanza che intima agli stessi di pulire e recintare le suddette aree.