Napoli.Fino al 6 giugnoNapolisarà stata la capitale italiana della chirurgia. Al Centro Congressi della Stazione Marittima, si è tenuto il congresso nazionale di chirurgia, denominato “Chirurgie, il Futuro, i Giovani Chirurghi”.
L’evento ha visto la partecipazione di oltre 600 relatori e di circa 2000 chirurghi impegnati con varie modalità formative anche di elevato livello tecnologico.
“Il Titolo del Congresso evidenzia come attraverso le diverse correnti di pensiero tecnico e gestionale l’evoluzione è talmente veloce che la proiezione nel futuro rasenta l’attuale e che i Giovani Chirurghi sono e devono essere i principali protagonisti nonché il bersaglio di ogni modalità formativa. I nostri giovani, infatti, oltre ad essere discenti privilegiati, hanno collaborato alla stesura del Programma Scientifico e molti di loro assurgeranno anche a ruoli attivi quali moderatori o relatori di molte sessioni. Ma abbiamo anche voluto confrontarci con alcune grandi questioni aperte sui nostri territori”, ha spiegato il presidente del Congresso Marco De Fazio.
VIDEO |