Caserta. Presentati in una sala stampa gremita di tifosi e giornalisti i primi nuovi acquisti della Casertana 2014-15.
Accolti dal grande abbraccio del pubblico rossoblu il difensore Giuseppe Mattera e lattaccante Danilo Alessandro. Al tavolo della conferenza presenti anche lazionista Pasquale Corvino e lattaccante Nicola Mancino, fresco di rinnovo con i falchetti.
A fare gli onori i casa è stato il dott. Corvino: Stiamo lavorando per fare in modo che Caserta sia una realtà consolidata del calcio italiano e non certo una meteora. Questi primi innesti testimoniano la volontà della società di continuare sulla strada tracciata nei mesi scorsi. Ora dobbiamo pensare a rendere più forte questo progetto puntando anche sul nostro settore giovanile. Abbiamo tanta voglia di fare bene e di rendere felici i nostri tifosi.
Entusiasta lattaccante Danilo Alessandro: Non ho avuto dubbi fin dal primo momento commenta lex Real Vicenza La Casertana ha mostrato subito idee chiare e ambizione. Ringrazio i tifosi che sin dal primo momento mi hanno fatto sentire tutto il loro affetto. I gol? Non mi piace fare promesse. E chiaro che non sono venuto a Caserta per visitare la Reggia, ma per fare qualcosa di importante. Ritrovo due miei ex compagni di squadra, Antonazzo e Mancino: con questultimo mi auguro di fare grandi cose lì davanti.
Pronto per la nuova avventura anche il difensore Giuseppe Mattera: La Casertana mi aveva manifestato il suo interesse molto tempo fa commenta il centrale Una volta chiarita la situazione con la mia ex squadra ho detto sì alla proposta fattami dal presidente Lombardi e il diggì Pannone. Sono contentissimo di approdare in una piazza così gloriosa.
Applausi a scena aperta anche per Nicola Mancino che si è legato sempre più alla Casertana: Mi ritengo un figlio di questa città. Ho voluto fortemente restare qui per continuare la scalata iniziata lo scorso anno. Larrivo di calciatori come Alessandro e Mattera è la conferma della volontà di non fermarsi certo qui.
Presentato nuovo logo. Un restyling resosi necessario dal salto di categoria e dalle numerose iniziative che continueranno a vedere protagonista la Casertana. LArea Marketing e lArea Comunicazione, così, presentano il nuovo logo della Casertana F.C. Una rivisitazione attenta e mirata dello storico simbolo, resa possibile grazie al prezioso lavoro dei grafici di Millestampe e in particolare della responsabile editing Marianna Di Somma. I colori aggiungono significato ed emozioni al disegno: e così il giallo dei contorni e dellimmancabile falchetto diventa oro, sinonimo di ambizione e successi. Tale colore sostituisce anche linserto bianco su cui va ad insistere non più semplicemente la semplice sigla Casertana, ma Casertana F.C.. Il pallone, che dal 2009 richiama quello old style di pezza marrone in sostituzione di quello ad esagoni bianco e neri, assume una forma più stilizzata e fruibile su abbigliamento e gadgets. Il tutto per ricordare lultracentenaria tradizione calcistica a tinte rossoblu; storia evocata dallimmancabile 1908 realizzato anchesso con in oro. Rivisitati anche i colori rosso e blu, ora presenti con tonalità più consone a quelle tramandate nel corso degli anni, e soprattutto il falco in alcuni dettagli chiave: lo sguardo, il becco e le zampe che richiamano più fedelmente lindole del falco. Il lavoro è stato eseguito totalmente in formato vettoriale permettendo, così, la massima resa grafica in qualsiasi suo utilizzo.