Cesa. Lassociazione Giovani in Movimento per Cesa organizza il primo Torneo di Tresette. Levento, che si svolgerà in piazza De Michele, prevede un torneo del tipico gioco praticato con le carte napoletane.
Le 16 squadre partecipanti, suddivise in giorni, si affronteranno indifferentemente dall’età e dal diverso grado di esperienza di gioco. Il torneo inizierà il 16 giugno e terminerà il 21 giugno. Sarà possibile iscriversi fino al 14 giugno, al costo di 10 euro per coppia partecipante. I sorteggi dei gironi avverranno sabato 14 giugno, alle 18, in piazza De Michele. Al termine del torneo saranno premiate le prime due coppie classificate: la prima, con buono acquisto di 100 euro da utilizzare in qualsiasi attività commerciale di Cesa; la seconda con buono acquisto di 50 euro.
Lintento spiegano dallassociazione è quello di riportare, nelle abitudini dei giovani, le tradizioni del nostro paese. Unincontro in piazza, tra giovani e meno giovani, può rappresentare un momento di aggregazione sociale e di divertimento. La scelta dei premi in buono acquisto da spendere presso le attività commerciali di Cesa significa simbolicamente, favorire leconomia del paese.
Per iscriversi bisogna contattare la pagina Facebook di Giovani in Movimento per Cesa oppure rivolgersi al Bar Del Corso di via Marconi.