Gricignano. Buone notizie per i creditori del Comune di Gricignano che ha ottenuto unanticipazione di 6 milioni di euro dalla Cassa Depositi e Prestiti.
Si farà fronte, quindi,al pagamento dei debiti di parte corrente e di parte capitale certi, liquidi ed esigibili maturati entro il 31 dicembre 2012, dei debiti per i quali sia stata emessa fattura o richiesta equivalente di pagamento entro lo stesso termine e dei debiti fuori bilancio che presentavano i requisiti per il riconoscimento alla data del 31 dicembre 2012, anche se riconosciuti in bilancio in data successiva, inclusi quelli contenuti nel piano di riequilibrio finanziario pluriennale, dando priorità ai crediti non oggetto di cessione pro soluto e, tra più crediti non oggetto di cessione pro soluto, ai crediti più antichi.
Lanticipazione viene tratta dal fondo del Ministero dellEconomia, denominato Fondo per assicurare la liquidità per pagamenti dei debiti certi, liquidi ed esigibili. Da parte sua, il Comune si impegna a stanziare ogni anno in bilancio le somme occorrenti al pagamento delle annualità di ammortamento dellanticipazione e a soddisfare, per tutta la durata della stessa anticipazione, i presupposti di impignorabilità delle somme destinate al pagamento delle rate.