Morgan: “La mia ultima giuria a X Factor”

di Emma Zampella

morgan“Questa sarà la mia ultima edizione da giurato a X Factor”. Con queste parole, Morgan dichiara la fine della sua partecipazione al talent musicale su Sky.

“Farò il giurato con grande entusiasmo e passione per la musica, ma questa edizione per me sarà l’ultima”, aggiunge, quasi con rammarico. In realtà, il cantante aveva già avvisato tutti del suo addio ad aprile, salvo poi firmare un ricco contratto con Sky per quella che sarà l’ottava edizione.

Questa volta al suo fianco avrà, oltre al confermato Mika, Victoria Cabello e Fedez, che prendono il posto di Simona Ventura ed Elio. Che sarà la nuova giuria a non piacergli? D’altronde, la Cabello in versione di giudice musicale è alquanto discutibile, come lei stessa ha anche dichiarato: “Mi sento strana a giudicare delle persone, cercherò di farlo con onestà” . Mika ha risposto a suo modo: “Victoria è una presenza zen, siamo tutti molto diversi nei giudizi e questo è un bene”.

Dopo aver debuttato insieme alle audizioni di Bologna e Roma, si passerà alla fase dei Bootcamp, che si terranno al Forum di Assago (Milano) e saranno aperti al pubblico. Dopo le audizioni di Bologna e Roma, si passa ora aiBootcamp, quest’anno con una formula completamente rinnovata, che si svolgeranno al Forum di Assago.

Altra novità dell’ottava edizione, la particolare cura dell’aspetto musicale grazie all’introduzione di producer musicaliall’interno di ogni categoria. Oltre ai vocal coach, che si occuperanno come sempre la preparazione canora dei concorrenti, verrà infatti introdotto un producer in ogni squadra: questa figura affiancherà i giudici nella costruzione del percorso musicale dei concorrenti, in maniera ancora più articolata, dalle scelte dei brani fino agli arrangiamenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico