Andrea Stramaccioni torna a sedere in una panchina di Serie A. La guida tecnica romana allenerà lUdinese orfana di Francesco Guidolin, che ha lasciato il Friuli al temine della stagione recentemente conclusasi.
“Udinese Calcio comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra al Sig. Andrea Stramaccioni si legge nel comunicato -. Il rapporto con il tecnico nato a Roma il 9 gennaio 1976, avrà inizio a partire dal 1° luglio 2014 e avrà durata biennale. La presentazione del nuovo allenatore delle zebrette avverrà venerdì’ 6 giugno nella sala stampa dello stadio Friuli alle ore 15”.
La stagione 2014/15 sarà quella del rilancio, dunque, per un allenatore ancora scottato, per così dire, dallesperienza allInter, squadra con la quale sta ultimando i dettagli di rescissione contrattuale in favore di una firma biennale con i bianconeri.
Con Stramaccioni, potrebbe arrivare a Udine anche Dejan Stankovic, che ha da poco lasciato il calcio giocato e che sembra affascinato dalla possibilità di apprendere nelle vesti di allenatore in seconda.